Il Drone: una moderna soluzione anticaduta

Qual'è il modo più sicuro per non cadere dal tetto??? NON SALIRCI!!!

La maggior parte degli infortuni accade per lavori di lieve entità o per sopralluoghi a scopo informativo o preventivo. In queste circostanze utenti più o meno esperti salgono sui tetti per effettuare sopralluoghi, scattare fotografie, fornire preventivi, rilevare misurazioni mettendo a rischio la propria incolumità senza svolgere nessun lavoro pratico!

Vale la pena rischiare la vita per un banale sopralluogo? Certamente no.

 

Veneto linea vita propone una soluzione moderna e sicura: se il sopralluogo è pericoloso, manda il drone!

 

Il drone è un aeromobile a pilotaggio remoto, cioè un velivolo caratterizzato dall'assenza del pilota umano a bordo. Il suo volo è controllato dal computer a bordo del velivolo, sotto il controllo remoto di un navigatore o pilota, sul terreno o in un altro veicolo.

L'inclusione del termine aeromobile sottolinea che, indipendentemente dalla posizione del pilota e/o dell'equipaggio di volo, le operazioni devono rispettare le stesse regole e le procedure degli aerei con pilota ed equipaggio di volo a bordo.

Il loro utilizzo è ormai consolidato per usi militari e crescente anche per applicazioni civili, ad esempio in operazioni di prevenzione e intervento in emergenza incendi, per usi di sicurezza non militari, per sorveglianza di oleodotti, con finalità di telerilevamento e ricerca e, più in generale, in tutti i casi in cui tali sistemi possano consentire l'esecuzione di missioni "noiose, sporche e pericolose" spesso con costi minori rispetto ai velivoli tradizionali.

Please reload